Piezowave 2T
La nuova generazione di onde d’urto piezoelettriche
PiezoWave ha un’interfaccia utente molto avanzata che ne semplifica l’uso quotidiano. Il riconoscimento delle sorgenti terapeutiche attraverso il sistema Plug&Play assicura che PiezoWave square fornisca lo spettro di energie appropriate in relazione alla sorgente scelta. Le impostazioni sono regolabili agendo su pochi tasti. La nostra “App” ESWT, garantisce agli utenti un continuo aggiornamento sulle più innovative tecniche di applicazione. L’esperienza maturata da medici specialisti viene riassunta e messa a disposizione di tutti gli utenti PiezoWave².
Riconoscimento della sorgente terapeutica con il sistema Plug&Play
- Funzionamento semplice = Facile utilizzare
- Terapie rapide
- Supporto aggiornato grazie alla App ESWT per Apple e Android
Guarda il video
Terapia con onde d’urto focalizzate, lineari e planari
Fonte terapeutica focalizzata
Questa sorgente terapeutica è caratterizzata da una zona focale precisa e ben definita. Indicata per la diagnosi e la terapia di tutte le patologie muscolo/schelettriche, quali entesiti, tendinopatie calcifiche e non, spine calcaneari ecc. Profondità massima di trattamento 60 mm (FB10G6).
Fonte terapeutica Lineare
Apre nuovi orizzonti nella terapia con onde d’urto. L’allineamento lineare dei cristalli piezoelettrici, unito all’ampiezza della testa terapeutica, crea un fuoco di grandi dimensioni (L 50 mm x H 10mm) offrendo un’area di trattamento più estesa, consentendo di lavorare anche su grandi masse muscolari.
Fonte terapeutica Planare
Gli elementi piezoelettrici della fonte terapeutica planare FP4 non sono allineati verso un’area focale specifica bensì disposti su di una superficie piana. Viene così generata un’onda pressoria non focalizzata particolarmente indicata per aumentare il flusso sanguigno locale e migliorare il metabolismo.
Profondità di penetrazione
Le fonti terapeutiche del sistema Piezowave², utilizzano dei cuscinetti in gel intercambiabili che entrano in contatto con il paziente, assicurando una perfetta conduzione dell’onda evitando inutili dispersioni. I cuscinetti o gel pads vengono scelti in funzione della profondità di trattamento necessaria. Piezowave² consente di effettuare trattamenti terapeutici a partire da 0 mm fino ad un massimo di 60mm passando per intervalli di 5 mm alla volta.
Testa terapeutica dedicata per il trattamento delle lesioni ulceriose
Richard Wolf GmbH e Elvation hanno sviluppato una nuova testa terapeutica unica nel suo genere: focalizzata lineare. L’obbiettivo è quello di generare un fuoco terapeutico che possa essere applicato in maniera più uniforme rispetto ai tradizionali fuochi “puntuali” che abbia quindi un’efficacia superiore rispetto alle tradizionali fonti terapeutiche. La profondità viene regolata grazie all’utilizzo di distanziatori in gel che consentono trattamenti superficiali da 0 mm fino a 20 mm garantendo inoltre un accoppiamento ideale con l’area da trattare. Particolarmente adatto nelle applicazioni dermatologiche.