I CORSI NEUROMODULATION SYSTEM: non perdere le date del 2022 !
Approccio neuro-oriented alle sindromi disfunzionali muscolari, scheletriche, miofasciali e dei nervi
NEUROMODULATION APPROACH
I corsi NEUROMODULATION APPROACH costituiscono le basi teoriche/pratiche per entrare nel sistema neuromodulazione e per approfondire la conoscenza dei dispositivi Ponos e Monos. I relatori esporranno i principi fisici e gli effetti biologici su cui si basano le proposte terapeutiche neuro-oriented, con un ampio spazio dedicato alle tecniche di impostazione e di applicazione pratica, ed ai meccanismi di interazione della neuromodulazione con altri mezzi fisici: microcorrenti, correnti interferenziali e diatermia.
NEUROMODULATION EXPERIENCE
I corsi NEUROMODULATION EXPERIENCE sono occasione di confronto con i formatori attraverso le reciproche esperienze cliniche.
OBIETTIVO: nuovo approccio alla NEUROMODULAZIONE
TECNOLOGIA: Ponos e Monos
PER CHI: agli utilizzatori della neuromodulazione e per chi vuole conoscerne le applicazioni neurofisiologiche
NEUROMODULATION CLINIC
I corsi NEUROMODULATION CLINIC sono finalizzati ad un approccio fisioterapico e riabilitativo neuro-oriented alle disfunzioni muscolari, scheleriche, miofasciali e dei nervi. Costituiscono un ulteriore approfondimento nell’utilizzo dei dispositivi Ponos e Monos.
Il primo corso affronterà concetti di tipo neuro fisiologico nel riconoscimento e nel trattamento delle varie sindromi dolorose, con una particolare attenzione alla gestione dei dolori cronici e alle patologie algiche croniche.
Dopo aver ripassato l’anatomia del sistema nervoso periferico/centrale e affrontate le nozioni neurofisiologiche adeguate, nei corsi successivi si approfondirà l’utilizzo della neuromodulazione in combinazione con la terapia manuale nel trattamento neuro-oriented delle disfunzioni neuropatiche, muscolo-scheletrico, del pavimento pelvico e delle relative sindromi algiche.
I RELATORI
L’esperienza, la conoscenza e la professionalità dei RELATORI permetterà ai partecipanti di introdurre la neuromodulazione nella propria attività quotidiana. Chi già la utilizza troverà nuovi spunti e nuove opportunità di applicazione.
La NEUROMODULAZIONE è il cambiamento e il controllo dell’attività nervosa attraverso il rilascio di uno stimolo in specifiche zone anatomiche del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo spinale) e/o del sistema nervoso periferico (nervi encefalici e nervi spinali) mediante stimolazione elettrica, pressione meccanica o agenti chimici.
PONOS e MONOS rappresentano una assoluta novità nell’approccio neuro-oriented alle sindromi disfunzionali grazie a mirati impulsi elettrici in grado di attivare processi riparativi sui diversi tessuti, sulle terminazioni nervose sensoriali (dolore) e motorie (funzione)
I corsi di Bologna si svolgeranno
presso: a circle s.p.a., via Altedo 78,
40018 – San Pietro in Casale (BO)