∴ sabato 1 Ottobre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 ∴
Il corso affronterà concetti di tipo neurofisiologico nel riconoscimento e nel trattamento delle varie sindromi dolorose,
per guidare i partecipanti ad un approccio scientifico ed innovativo ai segni e ai sintomi dichiarati dal paziente,
arrivando a chiarire quali tessuti e quali meccanismi neurologici presiedono alle varie sindromi disfunzionali,
con un occhio particolare alla gestione dei dolori cronici e alle patologie algiche croniche
Relatore:
I corsi CLINIC
I corsi NEUROMODULATION CLINIC sono finalizzati ad un approccio fisioterapico e riabilitativo neuro-oriented alle disfunzioni muscolari, scheleriche, miofasciali e dei nervi.
Costituiscono un ulteriore approfondimento nell’utilizzo dei dispositivi Ponos e Monos.
Il primo corso affronterà concetti di tipo neuro fisiologico nel riconoscimento e nel trattamento delle varie sindromi dolorose, con una particolare attenzione alla gestione dei dolori cronici e alle patologie algiche croniche. Dopo aver ripassato l’anatomia del sistema nervoso periferico/centrale e affrontate le nozioni neurofisiologiche adeguate.
Nei corsi successivi si approfondirà l’utilizzo della neuromodulazione in combinazione con la terapia manuale nel trattamento neuro-oriented delle disfunzioni neuropatiche, muscolo-scheletrico, del pavimento pelvico e delle relative sindromi algiche.
Maggiori informazioni:
G. Gagliardi 348 8734832 – F. Oliani 3407270133 – M. Malaguti 320 6926732
I corsi di Bologna si svolgeranno presso: a circle s.p.a., via Altedo 78, 40018 San Pietro in Casale (BO)
Per partecipare è necessario compilare qui sotto il modulo online e mandare la ricevuta del bonifico bancario all’email marketing@a-circle.it.
Oppure
Scaricare e trasmettere, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario, la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti all’email marketing@a-circle.it.
Il download della scheda si trova sotto al modulo di iscrizione.
In ogni caso è IMPORTANTE registrarsi entro 3 giorni prima dell’inizio del corso, indicarne il nome e la data programmata.
N.B. : saranno prese in considerazione solo le iscrizioni accompagnate dal pagamento della quota.